Materiali e colori

“quando è presente l’intero spettro di colori, come nella luce piena del sole, noi vediamo tutti i colori mescolati che percepiamo come colore bianco…”

“quando è presente l’intero spettro di colori, come nella luce piena del sole, noi vediamo tutti i colori mescolati che percepiamo come colore bianco…”

Colori

Sperimentare colori e materiali fa parte delle cifre distintive del percorso artistico di Anna Maria.

La costruzione del colore parte dalla sperimentazione del fondo.

Gli strati di colore si susseguono, uno sull’altro. Macchie, sovrapposizioni, colature, errori cercati.

Quadri su quadri (alle volte completamente ricoperti) sino a raggiungere il punto di unicità che rende quell’opera casuale e irripetibile. Una ricerca che può durare giorni o settimane.

Anche il bianco diviene terreno di sperimentazione a voler rappresentare il tempo.

Materiali

Materiali che raccontano dolore, tormento e trasformazione.

 

Evoluzione del linguaggio per renderlo universale ed immediato.

L’utilizzo di materiali inediti priva essi stessi di una storia precedente per regalare a chi guarda un nuovo punto di vista.

Così dissuasori di piccioni diventano aghi nel cuore “dissuasori di umanità e amore”, filo spinato e reti metalliche si trasformano in cornici del tempo e dello spazio, mentre brandelli di camicia di white collar si trasformano in ali pronte ad abbandonare il sistema.

Colori

Sperimentare colori e materiali fa parte delle cifre distintive del percorso artistico di Anna Maria.

La costruzione del colore parte dalla sperimentazione del fondo.

Gli strati di colore si susseguono, uno sull’altro. Macchie, sovrapposizioni, colature, errori cercati.

Quadri su quadri (alle volte completamente ricoperti) sino a raggiungere il punto di unicità che rende quell’opera casuale e irripetibile. Una ricerca che può durare giorni o settimane.

Anche il bianco diviene terreno di sperimentazione a voler rappresentare il tempo.

Materiali

Materiali che raccontano dolore, tormento e trasformazione.

 

Evoluzione del linguaggio per renderlo universale ed immediato.

L’utilizzo di materiali inediti priva essi stessi di una storia precedente per regalare a chi guarda un nuovo punto di vista.

Così dissuasori di piccioni diventano aghi nel cuore “dissuasori di umanità e amore”, filo spinato e reti metalliche si trasformano cornici del tempo e dello spazio, mentre brandelli di camicia di white collar si trasformano in ali pronte ad abbandonare il sistema.